La Fondazione Italiana del Notariato promuove la ricerca scientifica in ambito giuridico.

• Accordi in vista della crisi dei rapporti familiari
    a cura di Sara Landini e Massimo Palazzo
    contributi d
    i Maria del Carmen Cazorla Gonzįlez-Serrano, José Ramón de Verda y Beamonte, Rosario Franco, Sara Landini, Andrea Fusaro, Ilaria Giannecchini, Antonio Gorgoni, Raffaele Lenzi, Roberta Montinaro, Anna Carla Nazzaro, Giacomo Oberto, Massimo Palazzo, Adriano Pischetola, Marco Rizzuti, Caterina Silvestri, Enrico M. Sironi, Vera Tagliaferri.
  • Crisi della legge e produzione privata del diritto
    contributi di Francesco Alcaro, Guido Alpa, Guglielmo Bevivino, Ciro Caccavale, Angela Condello, Giuseppe Conte, Fabrizio Di Marzio, Maurizio Ferraris, Andrea Fusaro, Aurelio Gentili, Raffaele Lenzi, Paola Lucarelli, Francesco Macario, Marco Maltoni, Emanuela Navarretta, Mario Notari, Massimo Palazzo, Antonio Punzi, Irene Stolzi.
    La ricerca č stata presentata il 9 novembre 2017.

I risultati della ricerca saranno pubblicati sul volume N. 2/2018 della Bibilioteca della Fondazione Italiana del Notariato
  • La circolazione dei beni fra regole e principi (in corso)
    di Daniele Imbruglia
  • Notariato e certezza giuridica: un'analisi economico-comparata